Se hai avuto la sfortuna di rompere lo schermo del tuo iPhone dovrai recarti presso un centro assistenza per far riparare il tuo device. Orientarsi correttamente nel mercato delle riparazioni è difficile: l’offerta si differenzia moltissimo a livello di prezzo ma non è sempre chiaro cosa cambi da una riparazione da 199€ a 399€.

Il mercato della riparazione che tende a giocare al ribasso sfruttando la confusione e la poca dimestichezza dell’utente per accaparrarsi il servizio giocando su prezzi imbattibili e terminologie fuorvianti.

In generale per gli iPhone ci sono tre tipi di ricambi disponibili per display, schermi o vetri:

Ricambi compatibili di terze parti

Si tratta del ricambio più diffuso a cui hanno accesso tutti i riparatori. Si tratta di ricambi non originali ma che funzionano ugualmente sul tuo device. Le prestazioni, come luminosità, resa cromatica, reattività del touch sono inferiori a quelli ufficiali Apple.

Questi ricambi hanno il vantaggio di essere economici e di rappresentare una valida alternativa ad una riparazione più costosa.

Questi ricambi di terze parti sono di tantissime varietà e qualità. Da Recover abbiamo una selezione dei migliori ricambi compatibili disponibili sul mercato che — se il cliente desidera un intervento economico — possiamo montare.

 

Ricambi ricondizionati

I ricambi ricondizionati sono componenti usati a cui è stato sostituito il vetro rotto. Lo schermo dell’iPhone è composto da un LCD che mostra immagini e colori ed un vetro protettivo. Se si rompe solo il vetro protettivo questo viene scollato dall’LCD e viene sostituita questa parte con una compatibile.

Riassumendo:

Da Recover selezioniamo solo ricambi ricondizionati che abbiano passato severi test di qualità e ne assicurino la miglior resa possibile. Si tratta di un ricambio eccellente per chi vuole una ottima qualità risparmiando qualcosa rispetto ad un ricambio originale e nuovo.

 

Ricambi originali Apple forniti da Apple

I ricambi originali Apple forniti da Apple sono disponibili solo presso i centri autorizzati. Recover è un IRP (Independent Repair Provider) dal 2021 e ti può offrire comodamente nella zona di Padova e Vicenza la stessa esperienza di un Apple Store di una grande città.

Infatti se sceglierai di procedere con un ricambio originale Apple:

La riparazione con un ricambio originale Apple è la miglior soluzione nel caso di danni al tuo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.